ONLUS


INSUPERABILI

Nel 2012 quattro bambini con disabilità hanno svolto insieme il loro primo allenamento a Torino. A fine stagione, qui 4 bambini sono diventati 25 giocatori, la cui forza ha ispirato il nome di Insuperabili. 

Oggi, sono ormai 650 i giocatori di Insuperabili onlus in 16 sedi in tutta Italia ed è una rinomata realtà riconosciuta dal CONI, che fa parte dell’organizzazione FIGC DCPS. 


Insuperabili Onlus ha un importante obiettivo a lungo termine: la diffusione del movimento Calcio per disabili su scala globale, attraverso l'apertura di scuole di calcio altamente qualificate. Questa missione viene perseguita attraverso l'implementazione del metodo degli Insuperabili, un marchio distintivo. 


«Insuperabili Golf» Il Golf è uno sport che ha alla base alcuni importanti fattori di riuscita. Il progetto si pone come obiettivo di allenare coordinazione, equilibrio, attenzione, concentrazione e gestione delle emozioni dei nostri atleti attraverso il divertimento e l’acquisizione di competenze specifiche. 




MEDICI CON L'AFRICA CUAMM

L’avventura di Medici con l’Africa Cuamm (Collegio universitario aspiranti medici missionari) è iniziata a Padova nel 1950. Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. 




1. Migliorare lo stato di  salute in Africa: l’accesso ai servizi sanitari non può essere un privilegio. 

2.Promuovere un atteggiamento solidale nei confronti dell’Africa.




«Come prima, più di prima» 

La casa d’attesa è dedicata all’accoglienza delle donne nelle ultime settimane di gravidanza, per garantire loro un ambiente sicuro al momento del parto. 




Share by: